Solo Guido sa

Guido

Sono giorni che scrivo tanto. Pezzi, post social, mail, messaggi, liste della spesa. Ho addirittura creato un profilo Instagram di quel demone di Jack, il mio gatto. Stando tutto il santo giorno in casa ho tempo per riflettere, sclerare, ascoltare musica, isolarmi anche nell’isolamento generale e tante altre cose che non sto neanche a elencare. Stamattina scorrevo Instagram (dal mio profilo, eh) e mi sono imbattuta in una delle stories di Guido. “Ma Guido chi?”, mi dirai tu. “Guido”, ti rispondo io. Insomma, stai buono e ascolta lo sproloquio. La storia di Guido era una di quelle della serie “on a scale of *nome personaggio* how do you feel today?” Allora ti starai chiedendo chi fosse questo personaggio. 

Giuseppe Conte? 

Mulan?

Jack Nicholson? 

Michelle Hunziker? 

Elena Ferrante?

No, nessuno tra questi. Vabbè, fai pena a indovinare. Era Elettra Lamborghini. Ora, non è un mistero che io adori la nipotina prodigio di Ferruccio. Non per le sue abilità canore, per carità. Più che altro per quella leggerezza che è alla base della sua vita. “E certo,” mi dirai, “è una Lamborghini. Figurati se fa la pesante.”

Invece io ti dico che quella di essere spontanei, leggeri, luminosi, è una dote naturale. O ce l’hai, o non ce l’hai. E quindi ho scelto la mia *Elettra of the day*, mi sono fatta una sonora risata e poi ho chiacchierato con Guido. Calcola che in questo periodo sto ricevendo messaggi da persone che mai avrei pensato di risentire e quindi fammi parlare con lui perché, anche se non abbiamo tantissima confidenza, mi piace l’energia che sprigiona. 

Le giornate non sono proprio leggerissime in questo periodo. Insomma, cosa vuoi che ti dica? Al fianco di Conte io ci metterei Elettra. Ma se proprio non ti va a genio la regina del twerking mandiamoci Guido e non se ne parli più.